Home » Chi siamo

Chi siamo

Il nostro network

Quelli dell'Aperitivo Italiano è un gruppo di persone, accomunate dall'essere italiane e residenti nei d'intorni di Ginevra, che hanno voluto partecipare attivamente, ognuno a modo loro, alla vita sociale della comunità italiana in Suisse Romande.
Quelli dell'Aperitivo Italiano hanno il merito di avere contribuito a diffondere la cultura dell'aperitivo italiano in una città nella quale l'Aperitivo all'italiana sembrava stentare ad affermarsi.
 
Tra gli eventi piu' piacevoli si annovera la prima esibizione di "Scacciapensieri" in Suisse Romande, il primo "cortometraggio" sugli italiani a Ginevra, cosi' come oltre 90 aperitivi nei 5 anni dalla nascita del Gruppo.
 
Purtroppo il tempo da dedicare all'organizzazione degli eventi va oltre le disponibilità di ognuno di noi, e questo è il motivo per cui oggi si è tornati ad essere un gruppo di persone e non piu' un'Associazione con vincoli ed impegni incompatibili con le nostre disponibilità.
 
Facciamo appello a tutti voi per contribuire alla crescita di questo "réséau", per dirla alla francese, segnalandoci eventi, incontri, appuntamenti rivolti alla comunità italiana o che abbiano per oggetto l'Italia e l'italianità.
 
Contattateci attraverso la pagina contatti del sito oppure mediante le nostre pagine Facebook.
 
 
 
Un piccolo assaggio delle nostre serate

Concept di Quelli dell'Aperitivo Italiano

Ecco in breve i nostri obiettivi:
 
  • Fare da incubatore di idee, facilitare gli scambi, i progetti e le opportunità;
  • Promuovere le tematiche che caratterizzano ed enfatizzano l’Italianità in Svizzera;
  • Costituire un "canale" privilegiato per tutti coloro che vogliono promuovere un evento a Ginevra rivolto alla comunità italiana.